Progetto “Scrivo, leggo bene” – Organizzazione, somministrazione e restituzione prima prova alle classi prime

Si informano i docenti che la somministrazione della prima prova relativa al progetto “Scrivo, leggo bene” prevista per le classi prime, si svolgerà nel periodo compreso tra il 22 gennaio e il 2 febbraio 2024, secondo un calendario che verrà concordato con i docenti coinvolti. Si ricorda che la prova verrà somministrata da una delle insegnanti di classe alla presenza del Referente DSA o di un suo sostituto.
I docenti di italiano di tutte le classi 1e della Scuola Primaria sono pertanto convocati
martedì 16 gennaio 2024
dalle ore 14:30 alle 16:30
presso la scuola secondaria di San Polo di Piave
O.d.g.:
− Condivisione procedura per la somministrazione della prova agli alunni
− Accordi sulla somministrazione, correzione e restituzione delle prove stesse
− Varie ed eventuali
Si anticipa inoltre che:
● l’incontro con la logopedista dott.ssa Mezzalira Monica per la restituzione degli esiti è fissato per il giorno lunedì 19 febbraio 2024, indicativamente dalle 15.30 alle 17:45, secondo una scaletta che verrà concordata con i docenti coinvolti. Tale incontro si terrà in videoconferenza, con invito in MEET inviato alla casella di posta dei docenti stessi.
● il giorno giovedì 29 febbraio 2024 verrà effettuato un incontro formativo inerente il potenziamento con le logopediste dell’ULSS 2.