Si informano i docenti che il modello PDP è a disposizione sia nel sito
dell’Istituto (nella sezione Scuola – Le carte della scuola – Modulistica per il
personale docente – Modulistica programmazioni – Modello PDP – MOD 12 P)
che nel Drive d’Istituto (nella cartella Bisogni Educativi Speciali – Modulistica).
Si ricorda che la redazione di un Piano Didattico Personalizzato (PDP) è
obbligatoria per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
certificati, ai sensi della Legge 170/2010 e delle successive Linee Guida per il
diritto allo studio degli alunni con DSA. Tuttavia, il PDP può essere
predisposto anche per altri studenti che rientrano nella categoria dei Bisogni
Educativi Speciali (BES), se ritenuto necessario dal Team docente/Consiglio di
Classe.
Il documento dovrà essere condiviso con la famiglia entro venerdì 29
novembre 2024.
Sarà poi compito di ogni referente del GLI raccogliere i PDP del proprio
plesso, in formato cartaceo, con firma di tutti i docenti del team/CdC e dei
genitori, e consegnarli in segreteria.
Circolare 115
Presentazione Piani Didattici Personalizzati (PDP) per alunni con DSA o altri bisogni educativi
presentazione Piani Didattici Personalizzati (PDP) per alunni con DSA o altri bisogni educativi speciali per l’a.s. 2024/2025
da Tvic86000b-psc