Ricerca
Circolare 537

PNRR DM 66/23 – Intelligenza artificiale nella pratica didattica

PNRR DM 66/23 – Intelligenza artificiale nella pratica didattica

Utente TVIC86000B-psc

da Tvic86000b-psc

Si comunica ai docenti a tempo indeterminato dell’I.C. di San Polo di Piave che sono aperte le candidature al corso annuale gratuito “L’Intelligenza artificiale nella pratica didattica”- finanziato dal PNRR, Missione 4: Istruzione e Ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università, investimento 2.1: “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”
Il corso realizzato da esperti esterni qualificati vuole abilitare gli insegnanti all’uso dell’Intelligenza Artificiale a supporto della professione e prevede un percorso che parte dalla pianificazione e arriva alla progettazione della didattica e anche alla verifica delle competenze acquisite. Si prevede la formazione attiva, con esercitazioni pratiche, e la realizzazione anche in modalità mista.
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA Il corso sull’intelligenza artificiale a supporto della professione insegnante ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze nella complessa materia oggi all’avanguardia. I docenti saranno formati ad un approccio etico e responsabile dell’intelligenza artificiale nella pratica didattica.
DESTINATARI E REQUISITI Il corso è rivolto a docenti interni che vogliono sperimentare cosa sia l’Intelligenza Artificiale e i suoi campi di applicazione nella pratica didattica.
Il corso prenderà avvio il giorno:
in data 12/09/2024 dalle ore 15:30 alle ore 18:30 presso la Scuola Secondaria di San Polo di Piave

Seguirà calendario dettagliato degli incontri.
L’iscrizione al corso avviene attraverso la piattaforma Scuola Futura accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE, o Eidas. https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/
Dopo aver effettuato l’accesso dal Menù in alto a sinistra, selezionando TUTTI I PERCORSI, i corsisti possono utilizzare la funzione Cerca presente in piattaforma per ricercare il percorso specifico inserendo il seguente ID: 261255

Documenti