PNRR DM 66/23 – Intelligenza artificiale nella pratica didattica

Utente TVIC86000B-psc

da Tvic86000b-psc

Si comunica ai docenti a tempo indeterminato dell’I.C. di San Polo di Piave che sono aperte le candidature al corso annuale gratuito “L’Intelligenza artificiale nella pratica didattica”- finanziato dal PNRR, Missione 4: Istruzione e Ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università, investimento 2.1: “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”
Il corso realizzato da esperti esterni qualificati vuole abilitare gli insegnanti all’uso dell’Intelligenza Artificiale a supporto della professione e prevede un percorso che parte dalla pianificazione e arriva alla progettazione della didattica e anche alla verifica delle competenze acquisite. Si prevede la formazione attiva, con esercitazioni pratiche, e la realizzazione anche in modalità mista.
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA Il corso sull’intelligenza artificiale a supporto della professione insegnante ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze nella complessa materia oggi all’avanguardia. I docenti saranno formati ad un’ approccio etico e responsabile dell’intelligenza artificiale nella pratica didattica.
DESTINATARI E REQUISITI Il corso è rivolto a docenti interni che vogliono sperimentare cosa sia l’Intelligenza Artificiale e i suoi campi di applicazione nella pratica didattica.
DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO Il corso avrà una durata complessiva di 22 ore.
Si riportano di seguito il calendario degli incontri previsti per il mese di giugno 2024

Seguirà calendario dettagliato degli incontri dal mese di settembre al mese di dicembre 2024.
L’iscrizione al corso avviene attraverso la piattaforma Scuola Futura accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE, o Eidas. https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/
Dopo aver effettuato l’accesso dal Menù in alto a sinistra, selezionando TUTTI I PERCORSI, i corsisti possono utilizzare la funzione Cerca presente in piattaforma per ricercare il percorso specifico inserendo il seguente ID: 261255

L’avvio del corso prevede un minimo di 15 iscrizioni.