INVALSI a.s. 2023/2024 – Calendario somministrazione prove nazionali

Come previsto dal D.Lgs 62/2017 e in riferimento alla nota informativa del Ministero dell’Istruzione e del Merito sull’Esame di Stato 2023/24 conclusivo del primo ciclo d’istruzione, divulgata con nota n. 4155 del 07/02/2023, in cui tra i requisiti previsti di ammissione all’esame risulta la partecipazione, entro il mese di aprile, alle prove nazionali di italiano, matematica e inglese predisposte dall’INVALSI, si comunica il calendario di somministrazione delle prove Invalsi suddiviso per sedi.
Eventuali assenze degli alunni ad una o più prove, prevedono il necessario recupero della prova stessa il primo giorno utile.
INVALSI rilascerà certificazione dell’esito delle prove che sarà consegnata agli alunni che avranno superato l’esame.
La prova INVALSI di inglese prevede l’ascolto in cuffia, per motivi organizzativi e di igiene, gli alunni dovranno dotarsi di cuffie personali di tipo tradizionale, non bluetooth.
I genitori posso visionare nella pagina privacy del sito l’informativa INVALSI per il trattamento dei dati.
La presente circolare è pubblicata anche in bacheca del registro elettronico Argo, si pregano i genitori di spuntare la presa visione.
Invito gli alunni al massimo impegno nello svolgimento di queste prove nazionali.