ICDL – Incontro di presentazione del progetto

La patente europea del Computer, in sigla ICDL (International Certification of Digital Literacy), è un certificato che attesta la conoscenza degli strumenti informatici di base. È un’iniziativa sostenuta dall’Unione Europea ed è stata riconosciuta dalle pubbliche amministrazioni di molti Stati membri.
Conseguire la patente europea del computer significa avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica.
Per ottenere l’ICDL base è necessario superare quattro esami, che vertono su diversi argomenti: il primo di carattere teorico, sui concetti base della tecnologia dell’informazione, e gli altri tre di carattere pratico, sulle applicazioni di uso più frequente.
Per accedere alle prove d’esame ogni candidato deve acquistare, presso un centro accreditato (chiamato “Test Center”), una tessera (la “Skills Card”), sulla quale saranno registrati man mano tutti gli esiti degli esami superati.
La nostra scuola (Test Center accreditato) organizza da anni corsi destinati ai propri allievi per il conseguimento della patente europea base.
Per diffondere maggiori informazioni riguardo la patente europea del computer e per rispondere a eventuali dubbi o curiosità, la scuola organizza incontro con i genitori degli alunni delle CLASSI PRIME dell’Istituto.
L’incontro di presentazione del progetto si terrà il giorno:
GIOVEDI’ 21 marzo 2024 ore 18:00
presso la scuola secondaria di San Polo di Piave.