DM 65/2023: CORSO DI POTENZIAMENTO COMPETENZE STEM – SCUOLA PRIMARIA DI SAN POLO

DM 65/2023: CORSO DI POTENZIAMENTO COMPETENZE STEM - SCUOLA PRIMARIA DI SAN POLO

Il nostro Istituto ha aderito al progetto DM 65/2023 che prevede dei percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM a gruppi di alunni. Sono state individuate alcune classi che possono inserire questo percorso all’interno delle ore di approfondimento disciplinare nel tempo pieno, come offerta formativa, senza per questo modificare l’orario.

Il programma prevede un ciclo di incontri per approfondire le applicazioni pratiche di queste discipline in classe ma indispensabili in ogni ambito della quotidianità.
Si partirà dal Tinkering, attività che permette di dare libero sfogo alla creatività, si passerà al Coding per lo sviluppo del pensiero computazionale per arrivare al Making ovvero dar vita a un progetto tramite la fabbricazione di elaborati.

Per la primaria di San Polo di Piave è stata individuata la classe 4^A e le attività verranno svolte con il calendario allegato.

Il corso sarà tenuto dalle docenti Vicari Giusy e Pizza Anna.
I genitori compileranno in ogni parte il modello “ALLEGATO A” che viene consegnato agli alunni e sarà restituito all’insegnante di classe entro il 20 marzo 2024.