CONtraSTO! – percorso di formazione per genitori

CONtraSTO! - percorso di formazione per genitori

Si informano i genitori che l’ambito sociale territoriale VENETO-09 Treviso, in collaborazione con i Comuni del nostro territorio, promuove il progetto “CONtraSTO” . Il progetto CONtraSTO è gestito dalla Cooperativa Sociale Itaca e prevede la realizzazione di un percorso di parent training, formazione in merito alla genitorialità e all’adolescenza, condotto da una coppia di professionisti, un’educatrice e una psicoterapeuta. Nella programmazione dei diversi percorsi di Parent Training per i Comuni di San Polo di Piave, Cimadolmo e Ormelle, l’Istituto Comprensivo di San Polo sarà coinvolto da fine gennaio a metà marzo 2024.
ll laboratorio è strutturato in n. 6 incontri formativi, in modalità laboratoriale, di 1,5 ore ciascuno rivolti ai genitori di studenti delle scuole secondarie di I grado dell’Istituto comprensivo di San Polo e dei Comuni di San Polo di Piave, Cimadolmo, Ormelle e verrà realizzato nelle seguenti date e modalità in orario serale, il lunedì dalle 20.30 alle 22.00, dal 29 gennaio 2024.

1^ incontro 29 gennaio 2024 in presenza

2^ incontro 5 febbraio 2024 in presenza

3^ incontro 19 febbraio 2024 online

4^ incontro 26 febbraio 2024 online

5^ incontro 4 marzo 2024 online

6^ incontro 11 marzo 2024 in presenza

Si allegano la presentazione del progetto e le modalità per le iscrizioni. La sede degli incontri in presenza sarà comunicata dopo le iscrizioni.
Vista l’importanza dell’argomento trattato si auspica la più ampia partecipazione.

Paola Gardenal